MANCA ANCORA POCO.
La stagione sportiva agonistica del Bushido Karate Club è quasi agli sgoccioli e nel complesso dopo le due stagioni del covid che ci hanno messo a dura prova è andata bene. Nelle tre tappe campionato Regionale la nostra società si è piazzata al quarto posto nel combattimento su 30 società e al sesto piazzamento per il Kata. In base ai numeri dei nostri partecipanti possiamo essere più che soddisfatti!
I Campionati Italiani cinture marroni e nere cadetti junior e Senior a Mariano Comense, hanno dato lustro alla società Bushido conquistando ben tre titoli Italiani combattimento con i fratelli FILAFERRO ALESSANDRO E PAOLO rispettivamente nella categoria cadetti e Juniores e con CHIARA GATTO nella categoria juiniores femminile.
Al 4° piazzamento ASLAM BEN nell’ippon e LUCA DALL’OSTO nel Sanbon . MARCHIORO GABRIELE alla sua prima esperienza è giunto al 6° posto …il tempo gli darà ragione!.
Un vero peccato per Alessandro Filaferro che pur essendo primo in classifica nel ranking gare dopo la “Golden Cup il Grand Prix d’Italia e il Campionato Italiano, tutte conquistate con il podio più alto”, che dovrà rinunciare alla convocazione Campionato Europeo di settembre causa passaggio di categoria Seniores a Luglio azzerando così il punteggio conquistato. Le regole non sempre sono in sintonia con la meritocrazia purtroppo.
Sarà motivo per dar nuovamente prova dell’alta preparazione di Alessandro nella stagione 2023/24 RESILIENZA ALTROCHE’.
Aspettiamo l’ultimo grande appuntamento indetto a Schio: LA COPPA ITALIA RAGAZZI IL 13/14 MAGGIO 2023